Due giorni di riposo per la Sir Safety Susa Perugia

Due giorni di riposo per la Sir Safety Susa Perugia. Al termine della sfida di ieri pomeriggio al Forum di Assago contro l’Allianz Milano, coach Anastasi ha concesso ai suoi ragazzi 48 ore di libertà per recuperare dalle fatiche del periodo e per ricaricare le pile in vista di un mese di febbraio in arrivo ricco di partite importanti e di cartello.
La squadra si ritroverà al PalaBarton martedì mattina per dare il via ad una nuova settimana di lavoro.
Sul match di ieri, trentesima vittoria stagionale di Perugia, le parole del regista Simone Giannelli e del tecnico Andrea Anastasi.
“Giocare al Forum davanti a tanta gente è stato davvero uno spettacolo”, spiega il palleggiatore bianconero. “Ringrazio la Powervolley, il presidente Fusaro e tutta la società per aver voluto organizzare un evento che ha richiamato oltre 8000 spettatori. La pallavolo serve anche a questo, eventi del genere fanno molto bene a noi giocatori ed al movimento e sono molto contento di averlo potuto giocare. Sulla partita devo dire che il nostro sideout è stato ottimo e ci ha dato la tranquillità poi per lavorare al meglio in fase break. Stiamo stati bravi, lucidi, concreti, abbiamo tenuto bene in ricezione e forse loro hanno battuto un po’ peggio del loro solito. Poi i nostri attaccanti sono stati bravi a risolvere alcune situazioni complicate”.
Superato lo scoglio Milano, Perugia è attesa da altre due sfide con le formazioni che saranno poi protagoniste in Coppa Italia. Sabato 4 febbraio arriva al PalaBarton Piacenza, la domenica successiva si va a Trento.
“Ce lo siamo detti in spogliatoio, sono tutte partite che ci servono”, continua Giannelli. “A prescindere dalla classifica, noi entriamo sempre in campo per vincere e poi affronteremo squadre forti, attrezzate, che ci metteranno sicuramente in difficoltà e che quindi ci faranno vedere i punti dove dobbiamo migliorare, perché ce ne sono. Per cui dovremo sfruttare al massimo sia il match con Piacenza che quello a Trento”.
Analisi al solito pacata e molto lucida quella del tecnico Andrea Anastasi.
“Abbiamo sofferto in alcune fasi perché è normale, non siamo stati brillantissimi, ma siamo entrati strada facendo nella partita e l’abbiamo tenuta bene sotto controllo. Milano ha commesso alcuni errori di troppo in battuta, non ci ha messo in grave difficoltà con il servizio e con un palleggiatore come Simone Giannelli, se non ci crei difficoltà in ricezione, diventa un rischio. Anche noi onestamente siamo stati un po’ “up and down” con la battuta, ma ci sta. Ora proseguiamo il nostro percorso, abbiamo delle belle partite che ci attendono. Sabato arriva Piacenza al PalaBarton, una partita bellissima contro quello che sarà in nostro avversario in semifinale di Coppa Italia e teniamo in grande considerazione questo match. Cercheremo di approcciarci al meglio, sono sicuro che sarà una gara un po’ diversa da quella di ieri a Milano. Ma il concetto è sempre lo stesso, abbiamo il nostro timone diretto verso la Final Four di Coppa Italia”.