Perugia, via libera al regolamento per il cimitero degli animali d’affezione

PERUGIA – La città di Perugia ha il nuovo regolamento per il cimitero comunale per gli animali d’affezione. Lo ha approvato il consiglio comunale all’unanimità.

Il cimitero entrerà in funzione a partire da gennaio 2018. Proprio per questo si è resa opportuna l’elaborazione di un nuovo regolamento che disciplini le modalità, il funzionamento e la gestione del cimitero in oggetto, con l’obiettivo di garantire, da un lato, la continuità del rapporto affettivo tra proprietari e i loro animali deceduti e, dall’altro, la tutela dell’igiene pubblica.

Il regolamento è suddiviso in 12 articoli: 1) Finalità, 2) Oggetto; 3) Gestione della struttura; 4) Spoglie animali destinate al cimitero e servizi offerti; 5) Sistema dei trasporti; 6) Caratteristiche funzionali; 7) Fosse e sistema di seppellimento; 8) Smaltimento dei rifiuti cimiteriali; 9) Vigilanza, controllo e sanzioni; 10) Tariffe; 11) Applicazione soggettiva; 12) Entrata in vigore.

Il progetto del cimitero per gli animali d’affezione era stato approvato dalla Giunta comunale lo scorso luglio nell’ambito delle aree di pertinenza del Canile Pubblico di Collestrada. I lavori sono stati effettuati da Enpa, gestore del complesso e si sono conclusi lo scorso ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.