La Ternana va a scuola da Morganti. Ranucci: “Giornata formativa importantissima”

La Ternana va a scuola da Emidio Morganti. La squadra rossoverde ha ricevuto ieri la visita del designatore arbitrale Emidio Morganti, per un incontro, organizzato dietro la richiesta della società, di carattere formativo. Obbiettivo chiarire alcune situazioni e alcuni aspetti del regolamento. All’incontro hanno partecipato il presidente Stefano Ranucci, l’allenatore Luigi De Canio, insieme ad il suo staff, oltre che naturalmente i giocatori.

A fare da moderatore è stato Ranucci, ed in seguito sono scattate le domande dei calciatori. Molte le curiosità, relativa alle più disparate situazioni esistenti, che l’ex arbitro di Ascoli Piceno ha soddisfatto; si è parlato anche di alcuni episodi specifici, chiariti anche con l’ausilio del video. Un momento di crescita importante quindi per i primi attori protagonisti di questo gioco, vale a dire i giocatori, sia a livello individuale che di gruppo.

Il presidente ha tracciato un bilancio di questa particolare giornata al Corriere dello Sport: “È stata una giornata formativa importantissima – ha spiegato al quotidiano romano Ranucci – perché non è così scontato che gli addetti ai lavori conoscano bene il regolamento. Sono momenti utili e per questo ringraziamo chi è intervenuto in questa giornata, ovvero il designatore, così come la presidenza dell’AIA per averci dato la possibilità di quest’incontro, che dovrebbe anzi essere programmato con regolarità, dovrebbe essere nell’agenda di tutti noi. L’incontro è stato apprezzato soprattutto dai calciatori – aggiunge ancora il presidente rossoverde – C’è stato un confronto dove hanno presentato le loro domande. Sostengo che incontri così, con entrambe le parti coinvolte, servano anche a ridurre il numero dei cartellini in partita”.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta