Motori, trionfo a Monza per la Ferrari umbra con la Cdp – Depoi

Grande successo all’Autodromo di Monza per la Cdp-De Poi Concessionaria Ferrari per l’Umbria. Nel campionato europeo Ferrari Challenge, categoria Trofeo Pirelli, che quest’anno corre con la nuova 488 Challenge, il team umbro grazie al giovane pilota romano Daniele Di Amato ha ottenuto l’en plein: due pole position, due giri veloci in gara e due vittorie. I ragazzi della Cdp-De Poi, che quest’anno festeggia i 18 anni consecutivi nel prestigioso Monomarca Ferrari, sono riusciti da subito a trovare il set up adatto alla guida pulita di Daniele Di Amato il quale ha messo ‘alla frusta’ tutti i 670 cavalli della 488 Challenge imprimendo alle due gare un ritmo forsennato. I suoi avversari hanno solo potuto seguirlo da lontano.
Sfortunate, invece, le due gare sul circuito brianzolo per Andrea Gagliardini, altro giovane pilota del team Cdp-De Poi che aveva ottenuto un ottimo terzo posto nel primo appuntamento dell’anno a Valencia.
Le prossime gare che si svolgeranno a Budapest nel weekend di sabato 24 e domenica 25 giugno saranno seguite in diretta da Skysport.
Il team Cdp-De Poi che quest’anno punta su questi due piloti molto giovani, ma con un’esperienza importante di guida in auto Granturismo, sarà impegnato poi a Le Castellet (F) 22 e 23 luglio, Silverstone (GB) dal 22 al 24 settembre e Imola 7 e 8 ottobre.
Il campionato europeo Ferrari Challenge si concluderà nel weekend dal 27 al 29 ottobre al Mugello dove si disputeranno anche le finali mondiali e ci sarà la grande festa dei 70 anni dalla nascita della Casa di Maranello. In questa occasione si esibiranno le Formula 1 e tutti le vetture storiche del Cavallino rampante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.