Perugia, Bucchi rescinde e va al Sassuolo. Via libera per Giunti

Come nelle previsioni quella odierna è stata la giornata dell’addio definitivo di Cristian Bucchi al Perugia. L’oramai ex tecnico biancorosso ha rescisso questa mattina il contratto che lo legava ancora per un anno alla società di Pian di Massiano ed è stato ufficializzato dal Sassuolo, che lo presenterà domani. Per Bucchi si tratta di un ritorno nella massima serie dopo il breve interregno a Pescara nel 2012/13, quando in coppia con Bruno Nobili prese il posto di Cristiano Bergodi dopo l’umiliante 6-0 di Genova contro la Sampdoria. Di seguito il comunicato ufficiale dell’avvenuta risoluzione:

L’AC Perugia Calcio comunica di aver risolto consensualmente il rapporto con il tecnico Cristian Bucchi. Ringraziandolo per il lavoro svolto e i risultati conseguiti durante la passata stagione, la società augura a mister Bucchi le migliori fortune per il prosieguo della carriera“.

Il prossimo allenatore neroverde porterà con se la quasi totalità del suo staff, vale a dire il vice Mirko Savini, il preparatore dei portieri Luca Gentili e il collaboratore tecnico Luca Pavoni. Potrebbe invece rimanere a Perugia il preparatore atletico Carlo Pescosolido, visto che la Mapei ha una struttura che mette a disposizione dei professionisti del settore. Adesso per l’annuncio di Federico Giunti come successore è solo questione di ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.