Perugia, elezioni Coni Umbria, i complimenti del Comune ad Ignozza e Laliscia

Perugia – Domenico Ignozza è stato riconfermato alla guida del CONI regionale Umbria per il prossimo quadriennio olimpico 2021/2024. Per il presidente si tratta del terzo mandato consecutivo.

“Siamo felici per questa ennesima riconferma del Presidente Ignozza alla guida dello Coni umbro. -ha detto il Sindaco Romizi- Riteniamo che essa sia la dimostrazione del riconoscimento per l’impegno e la dedizione con cui Domenico Ignozza ha svolto, in questi anni, il suo ruolo di presidente. In particolare, ha sempre dimostrato una forte attenzione per i nostri giovani, soprattutto in questo anno di pandemia.”

“Rivolgo le congratulazioni a Domenico Ignozza – ha aggiunto anche l’Assessore allo Sport Clara Pastorelli – per la conferma alla Presidenza del Coni Umbria. Una continuità meritata, che da nasce da un lavoro svolto sempre in maniera puntuale e professionale, con piena disponibilità al dialogo e al confronto, soprattutto in un periodo come questo segnato dell’emergenza sanitaria, con lo sport a lungo minato da restrizioni e divieti. Nell’augurare al rieletto Presidente un buon lavoro, con l’auspicio di mantenere e incrementare i proficui rapporti con l’Amministrazione comunale di Perugia, -ha proseguito l’assessore- rivolgiamo le più sentite felicitazioni anche a Costanza Laliscia, che entra con merito nel direttivo del Coni Umbria e consente per la prima volta alla Federazione degli Sport Equestri di avere una figura di riferimento all’interno della Giunta regionale. La nomina di Costanza rappresenta un segnale molto importante: una giovane campionessa che oltre a conquistare titoli di rilievo internazionale, saprà impegnarsi e dedicarsi anche nel creare un futuro sportivo migliore per i suoi coetanei, e non solo”.