Perugia, Goretti pronto a completare la difesa con D’Elia e Casale

Per rimpiazzare le partenze di Mancini e Di Chiara, quest’ultima data per probabile a fronte di una buona offerta, Roberto Goretti ha individuato i due obbiettivi principali per la sostituzione. Partiamo da Mancini, destinato a vivere una stagione in serie A con l’Atalanta: al suo posto sarebbe quasi fatta per il giovane classe 1998 Nicolò Casale, centrale in forza al Verona di cui si dice un gran bene e che potrebbe arrivare in biancorosso in prestito con diritto di riscatto a favore del Grifo e controriscatto a favore degli scaligeri. Quest’ultima potrebbe essere un’operazione alla Dossena (giunto nel gennaio scorso dall’Atalanta) o alla Mancini. Potrebbe essere questa la prima ufficializzazione in attesa di quelle relative a Brignoli e Cerri, per i quali c’è già da tempo l’accordo con la Juventus, società che ne detiene i cartellini, anche se serviranno ancora alcuni giorni di attesa.

Goretti è pronto a sferrare l’attacco anche per il terzino Salvatore D’Elia, 28 anni, negli ultimi quattro anni al Vicenza. Il giocatore non vuole scendere di categoria e, dietro un compenso economico per decretarne la rescissione, potrebbe sposare la causa biancorossa per un pronto riscatto. La trattativa potrebbe subire una brusca accelerazione nelle prossime ore.

Due operazioni quindi che potrebbero essere in dirittura di arrivo, rese necessarie dall’imminente inizio della nuova stagione e del ritiro estivo, che richiede fortemente che la rosa venga allungata almeno dal punto di vista numerico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.