Serie A2, è Marco Santucci il nuovo libero di Spoleto: “Qui per fare grandi cose”

Dalla Superlega per mettere a disposizione della Monini Spoleto la sua esperienza. A presidiare la seconda linea nella prossima stagione ci sarà l’ex Sora Marco Santucci (foto www.argosvolley.it), che dopo quattro annate in Ciociarie, le ultime nella massima serie, torna in A2 per cercare di coronare al meglio le ambizioni degli oleari. Classe 1983, il pallavolista di Campobasso vanta una lunga esperienza con le maglie di Gioia del Colle, Fabriano e Avellino.

Queste le sue prime parole da neo spoletino: “Sono molto contento di arrivare in una società seria e ambiziosa come Spoleto, ci siamo già corteggiati in passato e finalmente la cosa si è concretizzata. Non vedo l’ora di cominciare perché nelle ultime due stagioni le soddisfazioni non sono state tantissime e in me c’è una grande voglia di riscatto. Sicuramente ricevere battute ben al di sopra dei 100 km/h mi ha messo a dura prova ma ognuno di quei bolidi mi ha fatto prendere coscienza dei miei mezzi e migliorare un po’. Le mie doti migliori sono quelle della ricezione, ma credo di essere migliorato molto anche nella fase di difesa, almeno stando a quello che l’allenatore e i compagni mi hanno detto nelle ultime due stagioni”.

Per una curiosa coincidenza Santucci ritroverà in Umbria compagni come Rosso e Mariano, con i quali ha formato una linea difensiva affidabile e vinto il campionato di A2 nel Lazio: “Mi fa davvero tanto piacere, sia perché con Mattia e Romolo ho un rapporto bellissimo sia perché ci conosciamo molto bene e quindi l’intesa tra di noi è già collaudata”.

Infine, il neo libero gialloblù chiude così: “Posso dire che alla soglia dei trentacinque anni non avrei accettato un progetto di questo tipo se non fossi convinto di poter fare qualcosa di importante. Detto questo sarò sempre a disposizione del tecnico e dei miei compagni, voglio dare il massimo per vivere una grande stagione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.