Sir Conad, è la vigilia della grande semifinale con Trento

PERUGIA – Tutto pronto a Bari per l’inizio della Final Four di Coppa Italia.

Scatta domani la due giorni del PalaFlorio che assegna l’ambito trofeo e che vedrà in scena nel sabato pugliese le due semifinali. Aprono le danze Cucine Lube Civitanova ed Azimut Modena in campo sul taraflex tricolore alle ore 15:30. A seguire tutti al fianco della Sir Safety Conad Perugia che affronta (si comincia alle ore 18:00) la Diatec Trentino!

In palio un posto per la finalissima di domenica che Perugia cerca dopo quattro stagioni. Potrà farlo con il supporto “live” della marea bianca dei Sirmaniaci, in gran numero domani pomeriggio al PalaFlorio, e con quello da casa di tutto il popolo perugino delle schiacciate che potrà vedere il match in diretta tv su Raisport HD o collegarsi dalle ore 17 circa su Tef Channel, televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, che proporrà un ricco intrattenimento con collegamenti in diretta dal PalaFlorio pre e post gara.

Sono a Bari da ieri sera i Block Devils. Tutti a disposizione di Lorenzo Bernardi e del suo staff i ragazzi che oggi svolgeranno una seduta tecnica nell’impianto pugliese e poi domattina l’ultima rifinitura. La squadra è determinata e concentrata sull’obiettivo, conscia delle altissime difficoltà della manifestazione e consapevole al tempo stesso delle sue qualità.

Domani Bernardi dovrebbe optare per i consueti sette con De Cecco ed Atanasijevic in diagonale, Podrascanin ed Anzani centrali, Zaytsev e Russell schiacciatori e Colaci libero.

Trento di coach Lorenzetti dovrebbe rispondere con la diagonale tutta azzurra Giannelli-Vettori, con Zingel ed Eder Carbonera centrali, con il capitano Lanza e Kovacevic martelli e con Chiappa libero.

Incontro sulla carta equilibrato e spettacolare perché entrambe le formazioni fanno della loro fase break il punto di forza. Per Perugia sarà fondamentale trovare continuità al servizio e lavorare bene a muro in particolare sulle traiettorie offensive di Vettori e sui colpi di genio di Kovacevic. Poi evidentemente ci vorranno cuore, voglia di non far cadere il pallone ed ardore agonistico. Per portare Perugia all’atto finale!

PRECEDENTI

Ventidue i precedenti tra le due formazioni. Otto le vittorie della Sir Safety Conad Perugia, quattordici i successi della Diatec Trentino.

EX DELLA PARTITA

Due gli ex in campo domani al PalaFlorio ed entrambi nel roster bianconero. Sono il libero Massimo Colaci (a Trento dal 2010 al 2017) e lo schiacciatore Dore Della Lunga (a Trento dal 2005 al 2009 e dal 2010 al 2012).

DIRETTA RADIOFONICA SULLE FREQUENZE DI UMBRIA RADIO

La voce di Francesco Biancalana racconterà domani dalle ore 18:00 Trento-Perugia sulle frequenze di Umbria Radio (a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Safety Conad Perugia.

PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL

Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale), televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, sarà al PalaFlorio domani con le proprie telecamere e proporrà per i propri telespettatori un ricco programma con collegamenti in diretta nel pre gara, durante il match e nel post gara con l’inviata a Bari Elena Ballarani e con la conduzione da studio di Giulio Nardi e Marco Cruciani a partire dalle ore 17:00. La replica del match di semifinale andrà in onda domenica alle ore 15:00 circa sul canale 12.

DIRETTA TV SU RAISPORT HD

Il match di semifinale tra Trento e Perugia sarà visibile in diretta tv su Raisport HD a partire dalle ore 18:00 con il commento di Maurizio Colantoni ed Andrea Lucchetta.

PROBABILI FORMAZIONI:

DIATEC TRENTINO: Giannelli-Vettori, Zingel-Eder, Lanza-Kovacevic, Chiappa libero. All. Lorenzetti.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Anzani, Zaytsev-Russell, Colaci libero. All. Bernardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.