Ternana, difficile un ritorno di Zanon. Salutano in due, mentre nel settore giovanile…

Tra i giocatori che potrebbero ancora far comodo alla Ternana ci sarebbe sicuramente Damiano Zanon, attualmente svincolato ed in attesa di sistemazione. Molti sostenitori vorrebbero un suo ritorno in rossoverde, ma almeno a giudicare dalle parole del suo agente Flavio Coladarci, contattato dalla redazione di calcioternano.it, tale eventualità molto difficilmente si realizzerà: “La Ternana ci ha cercato, questo è vero. Il direttore Evangelisti stima molto Zanon come uomo e come giocatore. Nonostante questo sono onesto e penso sia davvero difficile rivederlo in rossoverde”. All’orizzonte ci sono i rivali storici, quelli del Perugia. Alcuni quotidiani parlano di trattativa ad un passo dalla conclusione, con il terzino pronto a mettersi a disposizione del tecnico Giunti già nel corso di questo ritiro.

Sempre in tema di mercato sono due i giocatori che nella tarda serata di ieri, per la precisione poco dopo le ore 22, hanno salutato le Fere. Il primo è il portiere Alessandro Piacenti, classe 1992 e qualche presenza in panchina, che ha risolto consensualmente il contratto con la Società rossoverde; il secondo è l’attaccante classe 1997 Ignazio Battista, ceduto al Matera. L’accordo con i lucani sarà valido fino al 30 giugno 2018, trattandosi quindi di prestito. Nessuna bocciatura quindi per questo giovane calciatore, che avrà l’opportunità di mostrare il proprio valore giocando con continuità.

Capitolo settore giovanile. Sono diversi gli ex giocatori della Ternana in procinto di rientrare in società. Partiamo dalla responsabilità della Scuola Calcio, che dovrebbe essere affidata all’ex capitano di fine anni ’90 Fabrizio Fabris. Come preparatore dei portieri della squadra Primavera potrebbe essere ingaggiato Paolo Foti, reduce da una proficua esperienza a Catanzaro. Infine, il posto di preparatore atletico, sempre della Primavera, potrebbe essere riservato ad un’altra vecchia conoscenza, quel Luigi Garofalo che ha collaborato con mister Toscano nella prima squadra edizione 2013/14, oltre che con gli Allievi e la stessa Primavera (2008-2011, 2012-2013 e 2014-2015).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.