Ternana, Ranucci risponde a Balata: “Dimentica troppe cose…”

Mentre è in corso un delicatissimo Consiglio Federale, prosegue il botta e risposta tra i vertici della Ternana e della Lega di serie B. Questa volta è il turno di Stefano Ranucci, che alla puntata serale del Tg3 Umbria ha voluto replicare alle dichiarazioni rilasciate precedentemente a Radio Anch’io Sport dall’attuale numero uno della B Mauro Balata.

“Ho sentito dire dal signor Balata – esordisce Ranucci – che la Lega di B è vittima perchè ha ricevuto sessanta istanze mentre loro ne hanno fatte solo due. Non mi risulta che le cose stiano in questo modo, intanto quello che ha ricevuto è stato da sei società, non solo da una. Poi lui ha presentato costituzioni al Collegio di Garanzia del Coni, ricorsi al Tar per revoca del decreto monocratico dello stesso Tar, tre costituzioni davanti al Tar e due diverse davanti al Consiglio di Stato. Mi spiace che gli sfuggano queste cose”.

Viene anche toccata la vicenda del Novara: “Balata dimentica inoltre che è stato lui stesso a il primo ad inviare una lettera alla Figc per sostenere le ragioni del Novara sui ripescaggi”.

Sulle dichiarazioni di Frattini il presidente delle Fere chiarisce: “Le ha rilasciate a tutti non solo ad Unicusano che non è la radio ufficiale della Ternana”.

Infine, un auspicio: “Mi auguro che il presidente Gravina non faccia alcun passo indietro e continui a sostenere la tesi in piedi dal 13 agosto, vale a dire quella della B a 22 squadre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.