Un Foligno a forza quattro piega l’Angelana

Continua a vincere e convincere il Foligno di Federico Giunti. Al Mighaghelli di Santa Maria degli Angeli i falchetti hanno sconfitto per 4-0 un’intraprendente Angelana, specie nei primi minuti di gara, con il tridente Catani, Di Giuseppe, Sisani molto mobile. Ed è proprio quest’ultimo a sfiorare il vantaggio con un suo colpo di testa da buona posizione terminato alto. Il Foligno, che non ha schierato Napolano per affaticamento oltre a Gennari, Politelli e Fiordiani, ha poi alzato il ritmo portandosi in vantaggio con Urbanelli al 27′ su calcio di rigore per mani in area di Fuscagni. Grande protagonista della partita tuttavia è stato il giapponese Kawashima, che tra l’11’ e il 18′ della ripresa ha chiuso i conti con un uno due mortale; di pregevole fattura il primo gol, con un tiro sotto l’incrocio . Al 23′ chiude il match Esposito. Buona nel reparto arretrato anche la prova di Fapperdue, ufficialmente riconfermato dalla società. Ecco il comunicato: “L’Asd Città di Foligno 1928 comunica di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento del giocatore Fabio Fapperdue. Già in prova da qualche giorno nel ritiro di Marcellano, la società ed il difensore saranno ancora insieme dopo l’esperienza dello scorso anno. La società intende ringraziare per la buona riuscita dell’operazione l’agente Fifa, Leopoldo Ciprianetti”. Una squadra che continua ad impressionare positivamente e avrà un altro utile banco di prova mercoledì prossimo a Gualdo Tadino, dove prenderò parte al Memorial Luzi insieme a Gualdocasacastalda e Matelica. Si inizia alle ore 20

 

ANGELANA – FOLIGNO 0-4
ANGELANA (4-3-3): Di Prisco (1’ st Rossi); Nofri Onofri (25’ st Guzzoni), Fuscagni, Melillo (38′ st Barbini), Galassi (25’ st Paparelli); Cecchetti (1’ st Scopetti), Cesari (25’ st Dida), Baratteri (1’ st D’Ambrosio); Catani (1’ st Feliciani), Di Giuseppe (41′ st Baglioni), Sisani (20’ st Guarino). All.: Montecucco.
CITTÀ DI FOLIGNO (4-3-1-2): Ranieri (1’ st Pegorin); Calzola (1’ st Bellomo), Fapperdue, Burini, Cavitolo; Montanari (36’ pt Veneroso, 36′ st Candelori), Giambi (1’ st Del Colle), Ubaldi (20’ st Cirillo); Esposito (39′ st Fermanelli); Urbanelli (1’ st Kawashima), Di Paola (1’ st Fondi). All.: Giunti.
ARBITRO: Allegrucci di Perugia
MARCATORI: 27’ pt rig. Urbanelli, 11’ e 18’ st Kawashima, 23’ st Esposito (F).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.