Zambelli Orvieto, luci ed ombre nel primo test stagionale

Nella serata di ieri la Zambelli Orvieto ha effettuato il primo test amichevole della stagione. Avversario la formazione laziale del Grand Hotel Ladispoli, militante in serie B2; dopo tanto lavoro tra palestra e piscina per le ragazze da quest’anno sotto la guida di Matteo Solforati è arrivata la prova del campo, che ha evidenziato, come assolutamente normale in questo periodo, aspetti positivi e negativi.

Citando i primi, possiamo dire che il gruppo gialloverde ha mostrato una buona ricezione (70%), l’incisività in attacco di Guasti (52%) e la capacità a muro di Montani (5 volte a segno nel fondamentale). Segnali assolutamente confortanti in previsione dell’inizio del campionato fissato per il 15 di ottobre, nonostante il coach abbia effettuato delle rotazioni più o meno consistenti e qualche assenza importante, su tutte Kotlar che è stata tenuta a riposo per evitare sovraccarichi e Serafini che sta ancora osservando la fase di riabilitazione dopo l’intervento chirurgico.

Veniamo ora alla cronaca spicciola della partita. Nei primi due parziali le padrone di casa hanno imposto il loro gioco, poi sono cominciate le sostituzioni e nel terzo le laziali hanno accorciato, anche nel quarto le ospiti conducevano prima d’interrompere la sfida (25-12, 25-18, 31-33, 18-21). Della prima sgambata, così come l’ha definita coach Matteo Solforati, rimane la possibilità di esaminare le varie alternative utilizzate durante le circa due ore di confronto per una formazione ancora in cerca d’identità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.