Agosto montefalchese, giovedì 11 agosto il concerto coinvolgente ed elegante di Linda Valori & Maurizio Pugno

MONTEFALCO – Proseguono gli appuntamenti dell’Agosto montefalchese nello splendido scenario della piazza del Comune. Giovedì 11 agosto saliranno sul palco alle 21.30 Linda Valori & Maurizio Pugno con un concerto coinvolgente ed elegante che farà da sottofondo ad una irripetibile serata estiva.

Linda Valori è una delle cantanti Soul Blues di punta del panorama europeo odierno. Anche se scoperta e conosciuta da Tony Renis in ambienti pop con numerosi ingaggi televisivi in Rai, come il “Festival di San Remo”, “Music Farm” e “L’anno che verrà” e teatrali tra cui “Pasolini Scrive” e  “Tutte donne tranne me” con Massimo Ranieri,  non ha mai nascosto la sua naturale propensione e passione per la Black Music in generale.

Dopo l’esperienza americana e tours mondiali impiegati alla promozione di quest’ultimo lavoro in studio, Linda ha intrapreso dal 2014 una nuova collaborazione con il chitarrista Maurizio Pugno. Musicista elegante e fine conoscitore degli stili musicali, Maurizio è sempre alla ricerca di linee melodiche autentiche e forti spesso ancorate al suo modo di essere europeo, senza mai dimenticare le sue radici principali che affondano nella Black Music afroamericana. La collaborazione  tra Maurizio Pugno e Linda Valori sta portando questi artisti alla stesura di un repertorio completamente nuovo per entrambi, finalmente scritto da un italiano per un’italiana, in un sodalizio sia umano che musicale intenso e contaminato da tutto ciò che la musica ha messo sulla loro strada in questi anni. Ingresso libero.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>