Cannara, via libera al percorso ciclopedonale, l’assessore Galletti: “Soddisfazione per il finanziamento regionale”

CANNARA – La giunta regionale finanzierà il progetto per la realizzazione di un percorso ciclopedonale Cimitero-Centro urbano del territorio cannarese, nell’ambito degli interventi per la riqualificazione della rete di trasporto e viaria nel territorio regionale.
“Il tratto interessato da questa importante opera – spiega l’assessore ai lavori pubblici Elisabetta Galletti – è parte della Strada Provinciale n. 410 Cannara-Bevagna che, attraversando la città collega l’immediata periferia di Cannara con il Centro Storico dal locale Cimitero e, più precisamente, con vita Bevagna”.
“Il percorso in questione – continua l’assessore – è soggetto a notevole traffico veicolare del tipo medio e pesante (automobili, autocarri, macchine industriali ed agricole) rappresentando un motivo di elevato rischio e pericolo per l’incolumità di coloro che vi transitano a piedi ed in bicicletta. Questo tratto urbano, oltretutto densamente abitato, è percorso quotidianamente da numerosi cittadini che a piedi o in bicicletta si recano o provengono dal centro città, per fruire di pubblici servizi come le istituzioni scolastiche, la farmacia, la chiesa, gli esercizi commerciali, le banche, l’ufficio postale, il cimitero”.
“L’amministrazione comunale – conclude l’assessore Galletti – esprime grande soddisfazione per l’ammissione al finanziamento regionale che permetterà la realizzazione di quest’opera, ed è certa che questa avrà effetti positivi, sia sulle condizioni di sicurezza di pedoni e ciclisti, sia degli stessi automobilisti”.
Il progetto preliminare dell’opera, realizzato dai tecnici dell’ufficio lavori pubblici del Comune di Cannara e del valore complessivo di 150.000 euro, prevede una lunghezza di circa un km e, nel progetto stesso sono previsti tra l’altro la tubatura del fosso laterale alla strada provinciale, l’impianto elettrico di segnalazione e lampade segnapasso, la regimazione delle acque meteoriche e realizzazione di pozzetti stradali con caditoie, impianti semaforici e/o speed control.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>