Cgil Umbria: Farinelli e Mischianti entrano in segreteria regionale

Prosegue il percorso di rinnovamento dei gruppi dirigenti della Cgil dell’Umbria. Oggi, 12 maggio 2016, l’assemblea regionale del primo sindacato umbro (circa 120mila iscritti), alla presenza di Nino Baseotto, della segreteria nazionale, ha eletto Barbara Mischianti e Andrea Farinelli nella segreteria regionale Cgil. I due nuovi segretari andranno così ad affiancare Vincenzo Sgalla, segretario generale, Giuliana Renelli e Vasco Cajarelli.

Hanno partecipato al voto 105 membri dell’assemblea regionale. I voti favorevoli all’ingresso di Mischianti e Farinelli in segreteria sono stati 87, 12 i contrari, 5 gli astenuti, con una scheda bianca.
Barbara Mischianti, 44 anni, nata a Roma e residente a Gubbio, è stata funzionaria della Fillea Cgil di Perugia, ha poi avuto un esperienza di lavoro in una cooperativa sociale di tipo B, ed è stata infine componente della segreteria della Camera del Lavoro di Perugia.
Andrea Farinelli, 41 anni, di Avigliano Umbro, è un lavoratore edile della Fbm. È stato segretario generale della Fillea Cgil di Terni e poi componente della segreteria provinciale della Camera del Lavoro di Terni con responsabilità all’organizzazione.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>