Giove, fontana illuminata di rosa per la campagna “Nastro Rosa 2017” contro i tumori al seno

GIOVE – Sarà illuminata di rosa il 1° ottobre la fontana dei giardini pubblici in occasione della giornata dedicata alla Campagna “Nastro Rosa 2017” promossa da Anci e Airc per promuovere la prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori della mammella. Ne dà l’annuncio l’amministrazione comunale che ha recepito l’invito dell’Anci ad illuminare di rosa il palazzo comunale o un monumento significativo della città.

“la Campagna – dice il Comune ribadendo le dichiarazioni del presidente nazionale Anci de Caro – è oramai simbolo universale per la salute delle donne ed ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di persone sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella”.

“Si tratta di un piccolo gesto ma dal grande significato – commenta la vicesindaca con delega al sociale, Elisabetta Pevarello -, che intende focalizzare l’attenzione sull’importanza che riveste, per la salute di noi donne, una corretta prevenzione nei confronti di uno dei più grandi rischi per la nostra salute”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.