Gualdo Tadino, il Pd promuove Presciutti

GUALDO TADINO – Riprende l’attività amministrativa e il Partito democratico fa quadrato intorno al sindaco Presciutti con un documento all’indomani della riunione del direttivo che ha fatto il punto sul primo anno di mandato. Qualche mal di pancia sarebbe emerso nella riunione, ma diverse sono le cose che hanno animato il dibattito, con la segreteria che si è impegnata a guarire tutti gli aspetti, prettamente politici. “Il direttivo – si legge in una nota della segreteria- si è comunque concentrato sull’attività della amministrazione e, dal giudizio unanime positivo che è emerso dai vari interventi, fa sicuramente pensare che stiamo andando nel verso giusto per dare slancio alla città”.

Si parla di diverse frecce tirato dal l’arco del sindaco e della giunta, andate poi a bersaglio: “abbassamento di alcune tasse comunali, la riapertura del mattatoio comunale, il via dei lavori del centro Il Granaio, le asfaltature di strade che da decenni attendevano la sistemazione come San Lorenzo, Cimitero, Grello. Un buon inizio che, unito alle dichiarazioni de sindaco e degli assessori in merito alle ormai non più rimandabili questioni Rocchetta e Calai, va oltre le più rosee previsioni per un anno di amministrazione”.

Si è fatto il punto anche sulla questione Esa. Il sindaco ha fatto la cronistoria e ha illustrato come l’amministrazione sta procedendo. La segreteria e il direttivo del Partito democratico hanno chiesto un’apposita riunione per capire come e dove il partito potrà e dovrà incidere per far valere le ragioni di Gualdo. La segreteria ha elogiato poi l’operato dell’amministrazione per la qualità e la tempistica impressa sulla ristrutturazione dei nuovi giardini pubblici che, “con la nuova vita del Calai diventerà una bomboniera della città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.