Gubbio, l’attacco del Pd a Stirati: “Città senza prospettive”

GUBBIO – E’ una bocciatura su tutta la linea per la Giunta Stirati quella che emerge dal comunicato stampa firmato dalla segretaria del Pd di Gubbio, Oriella Passeri. Una bocciatura politica e programmatica, che viene analizzata e argomentata.

La Passeri parla di “grande senso di responsabilità”, usato da Pd nei confronti dell’amministrazione, per arrivare alle dimissioni di Rughi. Un fatto “che era nell’aria dopo il documento presentato da Scelgo Gubbio con contenuti puntuali sulle difficoltà dell’amministrazione e dei suoi componenti”.

La segretaria del Pd parla poi di “errori amministrativi compiuti dall’attuale Giunta, evidenti nei lavori del Consiglio Comunale dove non arriva nessuna proposta di Giunta utile per la città, ed i suoi proclami del tutto inattendibili e non veritieri, non potevano far altro che sollecitare la sensibilità di coloro che provenendo dalla società civile e dal mondo cattolico, venivano messi alla berlina attraverso gli insuccessi delle ultime iniziative promosse dall’esecutivo comunale (Pista Ciclabile, Fiera del Tartufo, Quinto Quarto, Fiera del Medioevo, PUC1 di S. Pietro, PUC 2 dell’ex Ospedale, Lumsa etc…). e scelte politiche e la situazione creata dall’applicazione di una tassazione eccessiva e sproporzionata sulla città, compreso il mancato decisionismo necessario per far ripartire l’economia, ha creato un’ulteriore moria di imprese ed esercizi commerciali portando la città a chiudersi su stessa senza ulteriori prospettive, la nostra sembra essere diventata, negli ultimi tempi, una città di altra epoca”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.