I perugini Paolo Maria Taddei e Maurizio Vignaroli vincono il concorso del gruppo l’Espresso

PERUGIA – Si conclude l’edizione 2017 de ilmioesordio – gruppo l’Espresso.Il concorso lanciato nel 2011, si è presto affermato come il più importante concorso letterario in Italia, la più vasta iniziativa di raccolta e selezione di nuovi scrittori. Suddiviso in quattro sezioni – Narrativa, Poesia, Saggistica e Fumetti – il contest ha accolto quest’anno in totale più di 2500 opere e “Il segreto di Malalanda”, dei perugini Paolo Maria Taddei e Maurizio Vignaroli, è stato designato come il “miglior libro di fumetti” per l’edizione 2017.
La motivazione della Scuola internazionale di Comics non lascia dubbi: “Il fumetto, costruito abilmente, è caratterizzato da peripezie grottesche e vicende improbabili. Tra religiosità fittizie, personaggi umani e animali, santi e cerimoniali pittoreschi, la sceneggiatura di Paolo Maria Taddei e Maurizio Vignaroli risulta ironica e colma di inventiva. Ottimo il lavoro sulle tavole che fa emergere una voce vivace, convincente e molto personale, un tratto gradevole e mai banale”.
Le tavole originali del libro e gli schizzi preparatori a matita e china, rimarranno in esposizione fino al 30 dicembre nel suggestivo scenario medievale della chiesa di San Francesco delle Donne presso il Museo – Laboratorio di tessitura a mano Giuditta Brozzetti in via Tiberio Berardi a Perugia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.