Il rettore Moriconi incontra il sindaco Romizi

PERUGIA – Al termine della cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico si è tenuto il consueto incontro del Rettore con il Primo Cittadino a Palazzo dei Priori. Il Prof. Franco Moriconi, insieme ad alcuni rappresentanti del Senato Accademico, ha fatto visita al Sindaco Andrea Romizi per i tradizionali saluti.

Nel corso dell’incontro, il Magnifico Rettore ha ringraziato il Comune per la collaborazione con l’ateneo, invitando a proseguire su questa strada. Ha, quindi, sollecitato un approccio interdisciplinare nell’affrontare le varie tematiche comuni.

Il Sindaco Romizi si è detto concorde su questo, ricordando che sono numerosi i progetti che vedono coinvolta l’Università. Tra i temi ancora da affrontare, la mobilità sostenibile e le tariffe Tpl per gli studenti.

Al termine, il Rettore ha lasciato un messaggio nel Libro dei saluti dell’Amministrazione comunale, nel quale ha sottolineato l’importanza della giornata “Lascio un’Università proiettata verso il futuro e coesa con la città.” Il Sindaco ha quindi omaggiato il Prof. Moriconi con un libro e un Grifo d’argento.