In mostra a Spello le esclusive opere di “espressionismo astratto” di Andrea Mirabella

SPELLO – Scenari tridimensionali del reale che rivelano silenti regate e cari ricordi del tempo trascorso a bordo delle navi in viaggio in tutto il mondo. Dopo tre anni torna ad esporre a Spello l’artista Andrea Mirabella, con una mostra esclusiva che rimarrà allestita in via Roma fino al 31 agosto. In esposizione nuove opere che raccontano uno sviluppo particolarmente originale e personale di quella dimensione espressiva estremamente vasta e variegata che si definisce “Espressionismo astratto”. I suoi quadri esprimono una interessante, armoniosa miscela di elementi di diverse correnti artistiche, dove poter trovare la riduzione degli oggetti raffigurati e incroci di linee geometriche come nell’astrattismo concettuale, il senso potente, libero del colore senza contorni tipico dell’informale, ma anche la prospettiva tipica del realismo classico che da senso di spazio agli sfondi.

Un’arte che riesce ad infondere, grazie al sapiente accostamento di colori, un’atmosfera armoniosa, luminosa e cristallina.

Andrea Mirabella è nato a Palermo, vive e lavora in Umbria.  Ha iniziato ad esporre nel 1975 ottenendo negli anni premi e riconoscimenti in Italia e all’estero. Nel 2018 ha ottenuto il premio della critica “Catalogo Arte & Mercato” a Genova. Per informazioni: www.andreamirabella.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.