“Intelligenza artificiale, intelligenza umana: quando il plurale fa la differenza”: congresso nazionale dell’Aidp

PERUGIA – Al via il 48esimo Congresso Nazionale dell’AIDP, l’associazione dei direttori del personale, ad Assisi, città del dialogo, il 7 e 8 giugno 2019. Il più importante confronto annuale sulla gestione e valorizzazione delle risorse umane

Perugia, 27 Maggio 2019 – Il futuro del lavoro si fonderà sull’imprescindibile convergenza complementare di due intelligenze: quella umana e quella artificiale.  Questo il messaggio di fondo e il tema guida del 48esimo congresso nazionale dell’AIDP che si svolgerà ad Assisi il 7 e 8 giugno 2019. Il programma della due giorni è fitto di interventi e dibattiti di grande rilievo e autorevolezza con personalità di primo piano del mondo accademico, dell’impresa, del giornalismo, del sindacato e delle istituzioni. I temi affrontati verteranno sulle nuove frontiere del lavoro, l’impatto delle nuove tecnologie e le mutate forme di organizzazione del lavoro.

Conferenza stampa di Perugia. Il 27 maggio alle ore 11.45 presso Palazzo Ajò di Perugia (Corso Pietro Vannucci 30, sede della Banca Popolare di Spoleto) si terrà la conferenza stampa di lancio del 48esimo Congresso Nazionale di AIDP che verrà presenziata da Adriana Velazquez, Presidente AIDP Umbria. Parteciperanno alla conferenza: Marco Monga, Human Resources & Organization Director dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova; Katia Sagrafena, Co-founder, DG e Direttore Risorse Umane del Gruppo Vetrya Spa; Anna Anchino, HR & Legal Director Gruppo ART SpA; Luca Villa, Direttore Risorse Umane Thyssenkrupp, Acciai Speciali Terni SpA; Alberto Santini, Responsabile Direzione Operativa Banca Popolare di Spoleto SpA – Gruppo Banco Desio.