Montone, al teatro San Fedele in scena “Il dialogo degli Dei”

MONTONE – Divertimento assicurato sul palco del teatro San Fedele di Montone, sabato 20 gennaio, con la compagnia “I sacchi di sabbia”. In scena, alle ore 21, lo spettacolo “Il dialogo degli Dei”, una rilettura intelligente del testo di Luciano di Samosata del II secolo dopo Cristo.

In questa gustosa versione gli Dei sono atterrati un una classe di un ginnasio, diventando oggetto concreto delle spietate interrogazioni con cui un’austera insegnante tormenta due suoi allievi. Seduti ai loro banchi di scuola e con i calzoni corti, i due maturi studenti, interrogati su tresche e malefatte degli immortali sperimentano sulla propria pelle le ingiustizie della scuola, preludio alle future ingiustizie della vita.

“Dialogo degli Dei” celebra l’incontro tra Massimiliano Civica, regista noto per l’asciuttezza formale delle sue opere e “I sacchi di sabbia”, un gruppo toscano che ha fatto dell’ironia la sua peculiare cifra stilistica.

L’iniziativa rientra nell’ottava stagione del San Fedele, curata dall’associazione culturale “Residenze Instabili” e promossa dall’amministrazione comunale del borgo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.