Panathlon Italia: Un umbro nel consiglio nazionale

PERUGIA – Importante incarico a livello panathletico nazionale a un socio del club di Orvieto. Si tratta di Sandro Carlo Fagiolino cui è stata demandata l’importante e impegnativa delega della Modifica Statutaria. Avvocato, libero professionista, ha al proprio attivo numerosi corsi di perfezionamento. Ha lavorato per il Nuovo Banco Ambrosiano sia per la formazione che per l’assistenza legale. E’ libero docente all’Università degli Studi Turisti a Milano.

Ha praticato diverse attività sportive: nuoto, triathlon (campione italiano con la SMEF 1973-74) e basket. Sostituto Procuratore federale FIGC.

Nel Panathlon dal 1996 rivestendo prima la carica di vice presidente 2001-2006 e poi di presidente 2007-2013. Ha all’attivo alcune pubblicazioni di sport.

Ovviamente grande soddisfazione nel suo club di appartenenza ma anche dal governatore dell’Area 10  Andrea Tortora, nonché da tutti i panathleti dei 5 club dell’Umbria che rivolgono al consocio tanti auguri di buon lavoro. Questo incarico premia indirettamente anche la costante partecipazione dei soci alle iniziative del Panathlon e dei suoi soci impegnati ad essere “veri ambasciatori dello sport, inteso come elemento di emancipazione dell’uomo e di lottare contro tutto ciò che lo degrada”.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>