Perugia, grande successo per la “Camminata tra le natività sulle rotonde”

PERUGIA – Grande successo della prima iniziativa della Pro Ponte per il 2017: oltre un centinaio di persone hanno risposto all’appello del Presidente Palmerini e del Consiglio Direttivo di “smaltire” le calorie accumulate con il cenone di San Silvestro con una camminata, salutare e culturale, per conoscere direttamente le opere, gli autori e le Associazioni abbinate a ciascuna delle 6 natività esposte su altrettante rotonde della viabilità di Ponte San Giovanni.

Sei opere stilisticamente diverse a soddisfare i diversi gusti artistici della popolazione e delle comitive giunte anche da altre località dell’Umbria per ammirare le opere di questa iniziativa alla seconda esperienza. Partenza alle 15.30 dal piazzale della Chiesa per raggiungere la prima opera situata sulla rotonda davanti al Ponte Vecchio opera di Giacomo Bachiorri abbinata alla Caritas. Poi sulla rotonda Persichini, in fondo a via Manzoni, la natività di Giorgio Pucciarini dedicata all’AVIS. Sulla Rotonda Severi, all’incrocio tra via Adriativa e via Manzoni, l’opera di Valeria Andreani, dedicata ad Avanti Tutta.

Sulla nuova rotonda dei Loggi Stefania Natalicchi ha realizzato la sua natività operando sul posto e destando la curiosità degli automobilisti in transito. Dedica all’associazione l’Abbraccio. Sulla rotonda tra via Adriatica e via Atalanta Andreina Vannuzzi ha dedicato la sua natività ad A.L.I.Ce. Ed infine sulla rotonda di piazza del mercato la natività, ispirata al Perugino, opera di Giusy Velloni dedicata al Comitato per la vita Daniele Chianelli. Ogni artista ha presentato la sua opera ai camminatori e ai destinatari presenti ad ammirare le opere, a complimentarsi con la Pro Ponte e a presentare la propria associazione.

Al termine il presidente Palmerini e il suo vice Befani hanno consegnato agli artisti e alle associazioni una apprezzata riproduzione delle natività fotografate da Giusy Taticchi. In serata è giunto al presidente Palmerini un gradito messaggio di congratulazioni dell’assessore Cristiana Casaioli, non potuta intervenire per un attacco influenzale ma prenotatasi per le prossime iniziative della Pro Ponte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.