Perugia, permessi Ztl online: la maggioranza accoglie la proposta della Mori. La consigliera dem: “Esempio di opposizione costruttiva”

PERUGIA – “Desidero esprimere soddisfazione per la recente scelta dell’Amministrazione comunale di informatizzare di implementare i servizi digitali a disposizione dei cittadini, in particolare la possibilità di richiedere i permessi ZTL giornalieri, semplicemente accedendo al portale dell’Ente”. Così la consigliera comunale Emanuela Mori (Pd) che si dice soddisfatta per l’accoglimento di un suo ordine del giorno.

“Nei mesi scorsi, con un mio Ordine del giorno approvato all’unanimità dalla IV Commissione consiliare – dice la Mori – avevo chiesto proprio che il Comune prevedesse la possibilità di svolgere le procedure necessarie per la richiesta e l’ottenimento del permesso, in maniera informatizzata attraverso l’area del sito internet dedicata ai servizi digitali. La mia attenzione, in primis, era rivolta alle persone con disabilità, in quanto l’attuale ubicazione dell’Ufficio permessi del Comune di Perugia (Via Ascanio della Corgna), a causa della pendenza della rampa di accesso, risulta raggiungibile con estrema difficoltà da coloro che hanno problemi di deambulazione, tanto da rendere spesso indispensabile l’aiuto di un accompagnatore o degli stessi impiegati. Oggi invece, con un notevole risparmio di tempo sia per gli uffici che per gli utenti – basti pensare che vengono rilasciati oltre 100 permessi al giorno – il nuovo servizio offerto dal Comune viene incontro alle esigenze di tutti, non solo di quanti hanno difficoltà motorie. Accolgo positivamente dunque l’attenzione mostrata nei confronti dei cittadini di Perugia e di coloro che giungono nella nostra città per lavoro o per turismo: si tratta di novità certamente poco dispendiose, ma significative, che contribuiscono a rendere la nostra città sempre più “a misura d’uomo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.