Perugia, proseguono i lavori di manutenzione delle fontane storiche

PERUGIA – Proseguono i lavori di manutenzione delle fontane storiche della città da parte del personale del Comun.  In questi ultimi giorni, come riferisce L’U.O. Servizi tecnologici, Eneregetici ed Informatici,  sono state ripulite le fontane di Piazza Italia e  Piazza Vittorio Veneto, e la fontana del Nettuno presso i giardini di Viale Indipendenza vicino alla Chiesa di Sant’Ercolano.

Per quanto riguarda la Fontana Maggiore, come tutti gli anni è stato predisposto il fermo invernale per evitare i problemi conseguenti a possibili gelate. In questo periodo, in accordo con la Sovrintendenza ai Beni Culturali, si procederà sia alla verifica di tenuta delle vasche, sia alla pulizia superficiale delle parti lapidee per evitare il progressivo deterioramento strutturale e documentale della Fontana.

Infine, è stata programmata la revisione e parziale sostituzione di parti dell’impianto idraulico dedicato al trattamento delle acque di immissione e di ricircolo, in funzione dal 1999.

Complessivamente è stata stanziata a bilancio la somma di 20 mila euro per interventi di manutenzione straordinaria che verranno eseguiti nei prossimi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.