Progetto “Sport a scuola”, i ragazzi dell’ITIS al CLT per le ore di educazione fisica

TERNI – Una nuova sinergia che mira alla crescita e alla formazione degli studenti, partendo dallo sport. E’ stato presentato stamattina il progetto Sport a scuola, nato dalla collaborazione tra l’Istituto Industriale “Allievi” e il Circolo Lavoratori Terni.

Alla presentazione del progetto nella biblioteca del CLT erano presenti – tra gli altri – il presidente del CLT Giovanni Scordo ed il dirigente scolastico Cinzia Fabrizi.

Da questo mese e fino a maggio 2017, infatti, gli impianti sportivi del CLT saranno a disposizione dell’Itis e, in particolare, dei ragazzi delle quinte classi che potranno svolgere le loro ore di educazione fisica in via Muratori per le intere mattinate del martedì e del giovedì.

L’iniziativa è stata inserita nel piano dell’offerta formativa della scuola e riguarda l’utilizzo, a titolo gratuito, del campo di calcio a 5 e della palestra di volley proprio per la pratica di queste due discipline.

Il CLT, quindi, si riconferma non solo come una delle più significative agenzie formative del territorio, con i suoi oltre 1200 atleti, ma anche come spazio comune, curato e di ottimo livello, aperto alla cittadinanza e alle scuole, grazie al sostegno dell’Acciai Speciali Terni che permette il mantenimento di una struttura d’eccellenza al centro della città.

La convenzione con l’Itis, infatti, rappresenta un nuovo tassello di un mosaico a cui si sta lavorando da tempo e che vede la collaborazione non solo con i singoli istituti ma anche con l’Ufficio Scolastico Regionale. Basti ricordare la messa a disposizione delle strutture di via Muratori per i Campionati studenteschi che si sono conclusi a maggio e l’importante collaborazione in occasione del progetto “Gioca d’anticipo!Ama il tuo cuore”, campagna di prevenzione cardiologica che accompagnerà i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado per i prossimi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.