Salute di genere, la nuova frontiera della medicina: esperti a confronto in Provincia

PERUGIA – “Salute di genere, la nuova frontiera della medicina”. E’ questo il titolo del convegno che si terrà mercoledì 28 marzo, alle ore 16.30, nella sala Consiliare del palazzo della Provincia di Perugia.

Dopo il saluto di Morena Bigini, a nome del Centro per le pari opportunità della Regione Umbria, ad aprire i lavori, centrati sull’importanza di giungere a garantire ad ogni individuo, maschio o femmina, la cura più appropriata, sarà la Consigliera provinciale, delegata alle pari opportunità, Erika Borghesi.

Di seguito sono previsti gli interventi sul tema di Giuseppe Ambrosio, professore e primario Struttura Complessa di Cardiologia e Fisiopatologia Cardiovascolare dell’azienda Ospedaliera universitaria di Perugia, di Valeria Caso, esperta di medicina di genere – neurologa medicina vascolare, Stroke Unit, azienda ospedaliera Silvestrini, e Milena Mincigrucci, responsabile servizio Consultoriale – distretto del perugino Asl Umbria 1.

Infine, dopo il dibattito, interverrà Luca Barberini, assessore alla sanità, tutela e promozione della salute della Regione Umbria.

L’incontro, coordinato da Mara Fabrizio, presidente Cug Usl Umbria 1, è organizzato dalla Provincia con il patrocinio dell’Usl Umbria 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.