San Giustino, la cooperativa sostiene il progetto “Sos Rosarno”

SAN GIUSTINO – La Cooperativa Sangiustinese ha deciso anche quest’anno di sostenere il progetto “SOS ROSARNO, AGRUMI SOLIDALI PER NUTRIRE INTEGRAZIONE E SOSTENIBILITA’” grazie al quale è possibile acquistare agrumi provenienti da Rosarno, il paese diventato tristemente famoso qualche anno fa per l’esplosione della rabbia dei lavoratori africani. Gli agrumi e l’olio dei produttori di riferimento di SOS Rosarno provengono rigorosamente da agricoltura biologica certificata. Tutti i produttori sono piccoli proprietari, singoli o associati in cooperative, assumono regolarmente la manodopera impiegata nella raccolta, per oltre il 50% immigrata, e sono interni al circuito della solidarietà con gli africani di Rosarno, che nell’assoluta insufficienza delle politiche istituzionali d’accoglienza possono sopperire ai bisogni più elementari solo grazie al sostegno delle realtà associative della società civile.

SOS Rosarno è una campagna di solidarietà promossa da Equosud e Osservatorio Migranti Africalabria, e coinvolge i GAS di tutta Italia.

Sarà possibile effettuare il primo ordine entro e non oltre il 18 NOVEMBRE inviando una mail a bottega@astrazioni.net indicando la tipologia di prodotto e la relativa quantità.
La consegna è prevista entro 10 giorni dall’ordine presso il cinema Astra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.