Spoleto, continua il ciclo di appuntamenti di “Mezz’ora dopo la chiusura”

SPOLETO – Continua il ciclo di appuntamenti di “Mezz’ora dopo la chiusura”a cura di Sistema Museo dedicati alla mostra Ospiti in Rocca, e alle opere provenienti dai territori colpiti dal terremoto del 2016.

Il secondo incontro, nato in collaborazione con il Museo Nazionale del Ducato di Spoleto, è fissato per venerdì 31 Marzo alle ore 18.30 alla Rocca Albornoz e tratterà del bellissimo gruppo scultoreo dell’Annunciazioneproveniente dal Museo della Castellina di Norcia, realizzato da Andrea e Luca della Robbia e messo in salvo grazie all’opera dei Vigili del Fuoco e dei Carabienieri del  Nucleo Tutela del Patrimonio Culturale.

Al termine è prevista la performance RENDEZ VOUS – “Geste 1 – Transit” ispirata alle opere in mostra con coreografia ed ideazione di Carole Magnini sulle musiche di Bach con Mauro Businelli – Solisti di Perugia -.

Ricordiamo che la mostra Ospiti in Rocca è strettamente legata allacampagna di crowdfunding per sostenere il restauro di altre opere d’arte danneggiate dal terremoto.  È possibile contribuire alla raccolta fondi nella piattaforma specializzata Starteed (https://valorecultura.starteed.com/it/lightquake).

La serata prosegue in uno dei suggestivi ambienti della fortezza con una degustazione di prodotti tipici e della nuova linea di caffè “Lavazza Firma”.

Si ringraziano Con Spoleto – Consorzio Albergatori di Spoleto e D.A. Distribuzione Automatica per il supporto e la collaborazione offerta per l’evento.

Ai fini organizzativi è gradita la prenotazione entro le ore 13:00 di venerdì 31 marzo al numero telefonico 0743. 224952

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.