Spoleto, l’Ase cambia pelle: punta su servizi per altri Comuni e parcheggi

SPOLETO – All’Ase, l’azienda servizi del Comune, si cambia. La Commissione Normativa del consiglio comunale ha approvato la delibera che amplia i servizi offerti, attraverso un adeguamento al Testo Unico in materia di società a partecipazione pubblica. L’Ase diventa una Srl, anche per consentire un maggiore controllo sull’operato dell’amministratore unico. Una trasformazione che avviene a capitale sociale invariato, cioè 2,1 milioni di euro.

Tra le modifiche anche quella secondo cui la società realizza almeno l’81 per cento del fatturato nello svolgimento di compiti affidati al soggetto pubblico socio, mentre il restante può essere prodotto effettuando servizi in favore di altri enti locali quindi non soci o anche privati che richiedano servizi erogati da Ase come ad esempio gli interventi con la macchina tappa buche stradali”.

Le competenze di Ase si andranno ad estendere anche relativamente alle affissioni e alla possibilità di gestire le aree di sosta a pagamento di superficie. L’atto arriverà in consiglio comunale entro marzo.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.