Spoleto, pienone per l’incontro del Pd con le ostetriche dell’Umbria

SPOLETO –  “Il Partito Democratico si  configura sempre più come forza politica attenta ai problemi delle categorie sociali ed economiche e ai cittadini perché di essi è composto e con essi condivide le ansie per il futuro, ma anche le speranze e le attese”.

Lo dice il segretario comunale del Pd, Roberto Loretoni a proposito del successo dell’iniziativa organizzata dai Democratici  “Parto con te”, tenutasi  a Spoleto sabato scorso sotto l’egida del Pd regionale, che ha visto protagoniste le ostetriche dell’Umbria.

“E’ stata la riprova di come il nostro partito sia capace di polarizzare l’attenzione generale su temi che direttamente o indirettamente coinvolgono l’intera società – dice Loretoni – Ringrazio per il contributo determinante offerto al dibattito, il sottosegretario alla sanità Vito De Filippo, la parlamentare umbra Anna Ascani, la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, Valia Fedeli Alianti in rappresentanza delle Democratiche dell’Umbria il segretario regionale del Pd Giacomo Leonelli, e il segretario provinciale Dante Andrea Rossi che, grazie all’impegno della consigliera comunale di Spoleto Carla Erbaioli organizzatrice dell’iniziativa, ha voluto far partire la proposta dalla città del Festival”.

Il segretario del Pd sostiene che “la sfida delle ostetriche per ottenere il cosiddetto “ricettario rosa” è un tema nazionale ancora da modulare nelle varie articolazioni. Per questo la presidente Marini si è impegnata a proporre l’Umbria come regione pilota per sperimentare le innovazioni che in campo sanitario si stanno profilando al pari del ricettario rosa”.

Il prossimo appuntamento toccherà un argomento particolarmente sentito nel nostro territorio, con ripercussioni in ambito di Area Vasta e a livello regionale: l’imminente chiusura della discarica di Sant’Orsola. L’incontro, programmato con il gruppo consigliare del PD per il 2 marzo alle 20,30 a Terzo la Pieve, servirà per fare il punto della situazione e tracciare i progetti futuri per l’area interessata. A breve terremo confronti sui temi del lavoro e dell’organizzazione degli uffici giudiziari umbri focalizzando l’attenzione sul tribunale di Spoleto. “Insomma, senza autoreferenzialità – conclude Loretoni – lasciando il massimo spazio alla partecipazione dei cittadini, il Pd di Spoleto c’è e ci sarà sempre per dare il proprio contributo al superamento dei problemi e alla elaborazione di progetti di sviluppo e di crescita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.