Terni, venerdì prossimo nel centro della città arriva la “Mille Miglia”

TERNI – Transiterà anche per il centro di Terni, venerdì prossimo a partire dalle 17, la 35/esima edizione rievocativa della corsa automobilistica Mille Miglia, che dal 18 al 21 maggio attraverserà circa 1.700 chilometri di strade italiane, da Brescia a Roma e ritorno.
Per l’occasione Comune di Terni, Automobile Club provinciale e Club Borzacchini Historic hanno organizzato alcune attività collaterali: in piazza della Repubblica, sin dalle 14,30, saranno presenti alcuni gazebo ed info-point di Aci e Club Borzacchini, e saranno esposte delle auto d’epoca.

L’evento darà poi modo di ricordare proprio il pilota ternano Mario Umberto Borzacchini, che corse varie edizioni della Mille Miglia, vincendo quella del 1932.
Terni, che ha una storica tradizione automobilistica, è una delle città italiane che ad ogni passaggio delle Mille Miglia offre una delle accoglienze più partecipate” ha detto, presentando l’iniziativa, il presidente dell’Aci, Mario Andrea Bartolini.
Sono oltre 440 le auto costruite prima del 1957, anno dell’ultima edizione di velocità, che sfileranno nella kermesse automobilistica. A queste si aggiungeranno altre 150 automobili, prodotte dopo il 1958, che parteciperanno al “Ferrari tribute to Mille Miglia” e al “Mercedes-Benz Mille Miglia challenge”, riservati a vetture in prevalenza moderne delle due case. A
Terni il passaggio si protrarrà fino oltre le 23, seguendo un percorso che da viale Borzacchini transiterà in varie vie del centro fino a viale Brin, per poi dirigersi verso Rieti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.