Terremoto, il Comune di Nocera Umbra mette a disposizione le casette di legno

NOCERA UMBRA – Un punto di raccolta e casette di legno a disposizione della popolazione terremotata. Anche il Comune di Nocera Umbra scende in campo a sostegno dei terremotati. “L’Amministrazione comunale – spiega il sindaco Giovanni Bontempi – esprime la più profonda solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma. Un evento tragico che ha causato morte e distruzione e che non può non riportare alla memoria i terribili momenti del terremoto del 1997 che sconvolsero Umbria e Marche”.

“In quei momenti, che segnarono la mente e la storia della nostra città, toccammo con mano lo slancio umano e il grande spirito di solidarietà di cui l’Italia è capace. In poco tempo la nostra città, come tutto il resto d’Umbria, si riempì di volontari, arrivati con l’obiettivo di alleviare la nostra sofferenza. Consapevoli dell’importanza della solidarietà, avendola vissuta in prima persona e altrettanto certi che in questi momenti di emergenza è indispensabile il coordinamento e la massima  precisione degli aiuti che vengono inviati spiega che: per coloro che volessero donare beni di prima necessità è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 20 un centro di raccolta presso la sede della Protezione civile comunale in località Casevasse dove poter portare beni come acqua, latte, prodotti sanitari, disinfettanti, pomate”.

Per le donazioni in denaro si rimanda al conto corrente istituito dalla Regione. L’amministrazione poi, “in collaborazione con alcune associazioni del territorio, mette a disposizione della Protezione civile 14 casette di legno con una disponibilità immediata di 56 posti letto per gli sfollati delle zone più gravemente colpite dal sisma. Sono in partenza poi strutture organizzate del gruppo Prociv. Tutte operazioni che avverranno in stretto coordinamento con le strutture regionali della Prociv”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.