Trasporti, la Regione chiede il Frecciarossa per l’Umbria

PERUGIA – “Abbiamo inviato una lettera formale a Trenitalia chiedendo di ragionare per poter avere un treno che ci permetta di collegare Perugia ad Arezzo e che, senza scendere, agganci l’alta velocità per raggiungere destinazioni come Firenze e Milano”: sulla questione Frecciarossa in Umbria, la presidente della Regione, Catiuscia Marini, stamani nel corso della conferenza stampa sulle novità in merito al trasporto pubblico regionale, ha annunciato di aver formalizzato la proposta ai vertici di Trenitalia “per affrontare il tema dell’isolamento del capoluogo di regione”.
L’ipotesi, ora sul tavolo di Trenitalia per essere valutata tecnicamente, è stata annunciata dalla presidente come soluzione in attesa della costruzione della stazione Media Etruria dell’alta velocità. “La richiesta non è alternativa alla stazione dell’alta velocità”, ha voluto precisare Marini.
“Abbiamo ragionato nell’ottica della mobilità che deve interessare una città capoluogo come Perugia perché qui – ha concluso – ci giochiamo un pezzo importante delle potenzialità turistiche della regione visto che quello tra Perugia e Firenze è un legame interessante relativamente al turismo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.