Trevi, volontariato in primo piano. L’assessore Moccoli convoca associazioni e comitati

TREVI – Un confronto con le Associazioni e i Comitati che operano nel territorio del Comune di Trevi è quello promosso dall’assessora all’associazionismo Stefania Moccoli il 27 febbraio alle ore 21. L’appuntamento è in municipio nella sala del Consiglio comunale per affrontare una serie di questioni alla presenza anche degli assessori Dalila Stemperini (ambiente), Paolo Pallucchi (commercio) e Sandro Mignozzetti (polizia municipale). Le problematiche infatti coinvolgono vari aspetti con al primo punto all’ordine del giorno al necessità di verificare il regolamento delle concessioni dei contributi comunali con l’obiettivo renderlo efficace e concreto.

C’è poi da valutare le conseguenze, spesso particolarmente gravose per il mondo dell’associazionismo, dell’entrata in vigore della normativa sulla sicurezza legata alle manifestazioni. Anche in questo caso l’amministrazione comunale trevana intende trovare soluzioni condivise per non vanificare lo sforzo di tanti volontari.

Altro punto da portare al tavolo del confronto è la necessità di trovare soluzioni sul fronte della raccolta differenziata durante sagre e altre iniziative che prevedano la somministrazione di cibi partendo dal divieto di utilizzare suppellettili e stoviglie di plastica. L’incontro vuole essere un momento di ascolto e condivisione per continuare il grosso lavoro che gli uffici stanno facendo da tempo nel riordino dei contratti e della normativa che attiene all’utilizzo di locali pubblici da parte di associazioni e centro sociali.

Anche il calendario degli eventi e delle manifestazioni sarà posto all’attenzione dei presenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.