Ztl a Spoleto, prolungato l’orario estivo fino a fine ottobre

SPOLETO – (S.D.B.) Prolungamento dell’orario estivo per la ztl fino alla fine di ottobre: è quanto ha deciso l’Amministrazione comunale che ha prorogato fino al 31.10.2014, con un’apposita ordinanza, le modalità e gli orari di accesso alla parte alta della città.

L’ordinanza conferma anche Piazza del Mercato, spazio di pregio e monumentale, come zona principalmente pedonale, preclusa alla sosta delle auto. Altra conferma è quella della gratuità del parcheggio della Spoletosfera nelle ore serali, per permettere di raggiungere il centro storico, in coincidenza con la chiusura della ztl.

Per quanto riguarda Piazza del Mercato, il divieto di sosta vige su tutta la piazza ad eccezione di tre posti che saranno riservati al carico e scarico delle merci, dalle 7 alle 11. Viene garantita la sosta in alcuni stalli riservati ai portatori di handicap. Posti riservati hanno anche agli operatori del mercato, ma solo dalle 7 alle 14.

Per quanto riguarda la ztl canonica, quattro sono i varchi: all’altezza Piazza San Domenico, all’incrocio di viale Matteotti e viale Martiri della Resistenza, piazzetta Porta San Lorenzo e via delle Mura. L’accesso ai ztl ai non autorizzati è consentito solo nei giorni feriali, dalle 11 alle 20. Nei giorni festivi la ztl è chiusa dalle 00 alle 24.

All’interno della ztl è stata istituita una zona, denominata ztl1, con accessi in via della Trattoria e nel secondo tratto di via Brignone, all’altezza della chiesa di Sant’Ansano, cui potranno accedere solo i titolari di permesso della ztl A. La vigenza di questa ztl1 è, sia per quanto riguarda i feriali che per i festivi, dalle 00 alle 24.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.