Norcia, nasce l’iniziativa “Adotta uno sportivo”: lunedì sarà presentata al presidente del Coni Malagò

NORCIA – “Dopo il terremoto a Norcia non è più disponibile nessuna struttura dove allenarsi, per questo serve un progetto che faccia tornare in campo grandi e piccoli”: il vicepresidente della Pro loco di Norcia, Alberto Allegrini, per restituire spazi sportivi alla città di San Benedetto ha ideato “Adotta uno sportivo”, che sarà presentato lunedì prossimo durante l’incontro in programma a Norcia tra le associazioni sportive e il presidente del Coni, Giovanni Malagò.

“Stiamo cercando delle aziende che siano disponibili ad adottare i nostri sportivi con un contributo – spiega Allegrini – infatti dal 30 ottobre scorso, il giorno della grande scossa, siamo a corto di palazzetti per gli allenamenti e di sponsor per le nostre società”.
Nel frattempo il Comune di Norcia si sta già dando da fare, avendo commissionato ad un’azienda la costruzione di spogliatoi mobili. “Vogliamo delle strutture strategiche, da qui gli spogliatoi mobili, che si possano spostare, anche nel futuro, secondo esigenze. Lo sport è un mezzo di aggregazione per questo – conclude Allegrini – è importante ricreare gli spazi giusti per dare la possibilità a tutti di praticarlo”.