Spaccio in pieno centro storico a Terni: in manette un minorenne. Guai anche per un egiziano

TERNI – In piazza ha incontrato il suo pusher. Pieno centro storico, notte fonda, e non lontano da occhi indiscreti.

Sono stati i Carabinieri della Stazione di Terni a beccare, nel corso di una serie di appositi servizi, due giovanissimi, uno consumatore e l’altro pusher in erba.

I Carabinieri, riuscendo a mimetizzarsi fra i tanti giovani presenti in Piazza Solferino, hanno prima controllato un giovane che attraversava la piazza con passo spedito.

Il ragazzo, un egiziano quasi 18enne, aveva con sé, nascosti all’interno di un pacchetto di sigarette nella tasca del giubbotto, circa 6 grammi di hashish.

I militari hanno sequestrato stupefacente e hanno segnalato il giovane alla Prefettura di Terni.

In manette finisce invece un altro minore, anche lui egiziano ma neanche 17enne, residente in una casa famiglia laziale, senza fissa dimora e già gravato da precedenti di polizia.

I Carabinieri, poco dopo la mezzanotte, lo hanno bloccato sotto la pioggia nella stessa piazza. Al giovanissimo, oltre ai 5 grammi di hashish che aveva pronti in mano, i militari hanno trovato nelle tasche dei pantaloni un’altra cinquantina di grammi dello stesso stupefacente e quasi 100 euro, somma in banconote spiegazzate di piccolo taglio provento di precedente attività di spaccio.

L’egiziano, terminati gli atti del suo arresto, è stato portato al carcere minorile di Firenze a disposizione del Tribunale per i Minorenni di Perugia.

Lo stupefacente sequestratogli, già analizzato dal laboratorio dell’Arma di Perugia, è risultato contenere una quantità di principio attivo pari ad oltre 110 dosi.

L’impegno dell’Arma per la salvaguardia della salute di tutti i cittadini, ed in particolare dei più giovani, dai rischi connessi all’utilizzo di sostanze stupefacenti continua senza soluzione di continuità con il massimo sforzo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.