Narni, l’amministrazione, gli imprenditori e le associazioni implementano la mappa delle buone pratiche sui rifiuti
NARNI – Amministrazione comunale, associazioni, realtà imprenditoriali e commerciali hanno implementato la “mappa delle buone pratiche” con oltre 30 punti di interesse ed intervento per ridurre la produzione di rifiuti e la comparsa di discariche abusive. A renderlo noto è il Comune che sul proprio sito internet istituzionale pubblica l’aggiornamento delle buone pratiche e spiega l’importanza della mappa.
“E’ una guida alle azioni ed esperienze concrete adottate sul territorio comunale – dice l’amministrazione – per ridurre i rifiuti e incrementare la sostenibilità ambientale. In questa mappa si possono trovare tutte le iniziative promosse sul territorio ognuna delle quali è catalogata e corredata da una descrizione”.
Sulla mappa sono presenti tutte le attività commerciali ed economiche che in diverse forme aderiscono a queste iniziative, oltre all’elenco dei progetti avviati dal Comune tra cui LastMinuteSottoCasa, La legacciola, il carpooling, gli ecocompattatori per raccolta di plastica e alluminio, le fontanelle pubbliche di acqua frizzante e depurata, la raccolta dei cellulari.
La mappa è stata promossa dall’assessorato all’ambiente in collaborazione con Ecologicpoint, associazione di volontariato ambientale che collabora attivamente al progetto “Narni Verso Rifiuti Zero”.
La mappa, realizzata completamente con software gratuiti, è in continuo aggiornamento ed aperta anche a tutti quei soggetti interessati a comunicare la propria buona pratica a sostegno dell’ambiente.
La mappa è disponibile on-line a https://goo.gl/xP5w5B.