Aeroporto, Ricci (Rp) chiede tempi celeri per l’audizione di Sase in Seconda commissione
PERUGIA – “L’audizione della Sase in Seconda Commissione si deve svolgere quanto prima per risolvere i problemi che si sono verificati recentemente”. È quanto dichiara il consigliere regionale Claudio Ricci (Rp), che ringrazia “il presidente Eros Brega che ha
prontamente sollecitato la società che gestisce l’aeroporto a venire in audizione. Ma la stessa Sase ha comunicato che ‘potrà essere disponibile’, senza specificare alcuna una data, solo dopo il consiglio di amministrazione della società di metà settembre”.
“Considero positivo – prosegue Ricci – quanto fatto per l’ampliamento e la riqualificazione delle infrastrutture di terra: aerostazione/terminal, parcheggi, servizi e strade di collegamento. Ora auspico che la Regione possa destinare sempre più risorse per lo sviluppo di nuove linee con accordi stabili, in particolare con solide compagnie aeree Low Cost che possano dare ampia propulsione anche allo sviluppo di reti commerciali (promozione e vendita di pacchetti) sul turismo. Certamente occorre evitare in futuro situazioni che hanno anche portato alle diffide di Enac, in quanto provocano
effetti negativi sull’immagine dell’Umbria e del turismo. Le situazioni di nuove linee annunciate e non ancora autorizzate, o attivate con problemi per i servizi di rientro, sono rigorosamente da evitare. Così come i rimbalzi di responsabilità”.
“Per questo – conclude Ricci – auspico che la Sase, in tempi rapidi, accolga l’invito di audizione per correggere, in modo costruttivo, le situazioni gestionali opportune. Ovviamente se l’audizione non ci sarà rapidamente sarò io a recarmi all’aeroporto a fini informativi e di acquisizione di atti nelle dovute forme rituali e ammesse”.