Il Natale nella grande famiglia della Comunità Incontro

AMELIA – Un Natale pieno di amore che torna ad accendere gli animi di chi – con fatica, dedizione e tanto impegno – sente il bisogno di uscire dal vortice della droga. Un Natale illuminato dalle tante luci della Comunità Incontro di Molino Silla di Amelia che anche quest’anno ha riservato una sorpresa.

La telefonata di Silvio Berlusconi, da sempre legato al fondatore della Comunità, don Pierino Gelmini, con il quale ha condiviso e fondato il progetto della scuola in Thailandia. Santo Stefano invece è stata la giornata di grande festa per i ragazzi ospiti che hanno terminato il loro percorso. Giovani che non si sentono di dire addio a chi li ha aiutati ad uscire dal tunnel delle dipendenze.

L’uscita dei ragazzi è stata accompagnata dal saluto del cardinale e presidente della Cei Gualtiero Bassetti. “La droga uccide perché toglie la Speranza. Ma non esistono situazioni senza ritorno e la fede e la speranza possono sempre rimettere in moto tutto”.

Questo il messaggio lanciato dal cardinale e condiviso dal presidente della Comunità Incontro, Giuseppe Lorefice.

Il vicepresidente del Senato, Maurizio Gasparri, ha voluto, invece, sottolineare che da una verifica regionale è risultato che la Comunità Incontro ha ottenuto il massimo dei voti in fatto di qualità sotto tutti i profili.

Nel suo intervento, Eros Brega, presidente della Fondazione Incontro e consigliere regionale dell’Umbria, ha ringraziato tutto lo staff amministrativo, medico della Comunità per i sacrifici che quotidianamente fanno per l’intera struttura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.