Basket, la Valdiceppo si affida a Marco Schiavi per uscire dalla crisi
L’esperienza di Marco Schiavi al servizio della Valdiceppo Perugia. È proprio l’esperto tecnico Sangiorgese il successore scelto di Pierotti, scelto dalla società ponteggiana per cercare di uscire fuori da una crisi che sembra non voler conoscere fine. Classe 1960, Schiavi può vantaremun curriculum piuttosto ampio, con esperienze come capo allenatore su molte panchine prestigiose come quelle di Virtus Siena, Teramo, Rieti, Ancona, S. Giovanni Valdarno. In Umbria è stato alla guida del Basket Foligno.
Di seguito l’ufficialità dell’ingaggio:
“Sappiamo tutti che la sfida è complicata, ma non ce lo siamo nascosti fin dall’inizio della stagione. Manca tutto il girone di ritorno e siamo convinti che la squadra abbia le potenzialità per farcela” – le parole dei dirigenti della Sicoma. “Abbiamo scelto Marco per la sue esperienza, la capacità che ha dimostrato in tutta la sua carriera di costruire su valori solidi, con grande dedizione ed etica del lavoro. Abbiamo imparato a rispettarlo come avversario, sappiamo che ora si dedicherà a questa battaglia con tutto se stesso.”
“Già alla prima telefonata ci siamo subito trovati sulla stessa lunghezza d’onda, è emersa subito molto forte la motivazione di cominciare una nuova avventura dopo la lunga ed emozionante esperienza di Porto S. Elpidio. Ha espresso il desiderio di mettersi subito al lavoro per conoscere meglio i ragazzi dopo aver visionato diverse partite al video. Lo ringraziamo di aver accettato la nostra proposta e gli rivolgiamo un grandissimo in bocca a lupo, certi che tutto l’ambiente di BA lo supporterà con entusiasmo nel suo compito.”