Perugia, arriva il tecnico di progettazione tramite Bim
PERUGIA – Nell’ambito del corso per ‘Tecnico della progettazione tramite software bim (building information nodeling) e parametrici’ gestito dalla Master School 2000 di Perugia, giovedì 8 febbraio, alle 9, nella sede dell’istituto, in via Campo di Marte 32/bis 5, terrà una lectio magistralis il professore Walter Nicolino, uno dei massimi esperti mondiali di bim che vanta collaborazioni professionali con università ed enti culturali di livello internazionale.
Bim è l’acronimo di ‘building information modeling’ (modello di informazioni di un edificio) ed è definito dal National Institute of Building Sciences come la “rappresentazione digitale di caratteristiche fisiche e funzionali di un oggetto”.
“La gestione di questo corso – ha dichiarato il direttore della Master School 2000 Giuliano Granocchia – è il frutto di un lungo impegno della nostra agenzia nel settore delle Ict finalizzato a offrire a professionisti e aziende le più avanzate conoscenze di settore. Importante è stato il riconoscimento della Regione Umbria che ha dimostrato la sua attenzione verso un settore che richiede sempre più specifiche professionalità in grado di rispondere a un mercato globale”.