Elezioni, Bocci a Valfabbrica: “Con Aree interne, legge sui piccoli comuni e infrastrutture abbiamo posto le fondamenta per il futuro del territorio”

VALFABBRICA – “Negli anni abbiamo dimostrato di avere le idee e le capacità per il territorio e, nei prossimi cinque anni, siamo chiamati a consolidare il nostro disegno di Italia e di Umbria”. Così il sottosegretario agli Interni Gianpiero Bocci, candidato del Partito democratico nel collegio Umbria 2 per la Camera dei Deputati, intervenendo in una iniziativa a Valfabbrica insieme ad Anna Ascani, capolista dem del listino proporzionale per Montecitorio.

“La nostra idea di Umbria è quella di un territorio senza disuguaglianze e senza aree svantaggiate. Per questo – ha detto Bocci – abbiamo messo in campo azioni concrete che andassero in questa direzione: dalla “Strategia aree interne”, al forte potenziamento infrastrutturale con l’apertura della Perugia – Ancona e alla legge sui Piccoli comuni, che vuole evitare la desertificazione sociale mantenendo i servizi sul territorio, con una futura prospettiva di sviluppo”.

“Poste le premesse per il futuro di questa realtà, l’obiettivo dei prossimi cinque anni è quello di mettere ulteriori risorse, oltre ai 30 milioni di euro già erogati, per le Aree interne. Lavoreremo anche per la conclusione della procedura dell’Area leader sulla Perugia – Ancona, sulla realizzazione di importanti insediamenti di Servizi, come un polo di eccellenza per quanto riguarda il sociosanitario e poi sulla videosorveglianza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.