Perugia, Nesta: “Le parole di Santopadre? Ci faranno bene”
Organico quasi tutto al completo per Alessandro Nesta: soltanto Bianchimano ed Han non figureranno nell’elenco dei convocati per la difficile trasferta di Salerno (domani ore 15). Il tecnico, nella conferenza stampa tenutasi subito dopo la seduta di rifinitura, ha posto l’accento sulla difficoltà degli attaccanti ad andare in gol: “Devono anche essere messi nelle giuste condizioni per farlo. Spero arrivino anche le reti dei centrocampisti”.
Importante ora la continuità: “In questo momento la classifica ti permette di salire o scendere con poco. Servirebbe qualche risultato utile consecutivo. Sarebbe ottimo vincere a Salerno, ma non sarà per nulla facile. In campi ostici anche un pareggio non sarebbe da buttare”.
In che cosa può e deve migliorare ancora questo Perugia? “Dobbiamo dare idea di crescere partita dopo partita sotto l’aspetto del gioco e della personalità, che ti permette di rimanere in partita quando l’avversario ti mette sotto pressione. Poi arriveranno anche le reti”.
Santopadre si è fatto sentire sui quotidiani: “Credo che le sue parole possano farci bene, perché dopo la sosta era arrivata la brutta partita di Palermo. La sua paura è quella di tutti”.
Che partita aspettarsi domani? “Troveremo una squadra che sarà subito aggressiva. Con il giusto approccio non potremo temerla. Loro sono una squadra comunque di tutto rispetto e soprattutto dotata di grande fisicità”.