Città di Castello, denunciato per guida in stato di ebrezza

Città di Castello – I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia di Città di Castello, da sempre attentissimi alla perfetta osservanza delle prescrizioni previste dal Codice della Strada, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia, un 49enne del luogo.

L’uomo, nel tardo pomeriggio di ieri, dopo aver consumato bevande alcoliche in un bar del posto, si è messo alla guida della propria autovettura e giunto in prossimità di un incrocio nella frazione Cornetto ha invaso la corsia opposta collidendo con un altro veicolo che procedeva nel senso di marcia contrario.

Èstato proprio il conducente dell’altro veicolo, rimasto lievemente ferito, a segnalare alla Centrale Operativa dei Carabinieri il sinistro stradale.

L’autoradio in turno dell’Aliquota Radiomobile è quindi prontamente intervenuta, notando subito la persona  in un precario equilibrio e con evidenti sintomi da abuso di bevande alcoliche.

Il 49enne, quindi, nei cui confronti si annoverano analoghi comportamenti, sottoposto ad alcoltest è risultato avere un tasso di alcol nel sangue di oltre 3 volte il massimo consentito dalla legge.

Nei suoi riguardi, oltre alla denuncia in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica, i militari hanno inoltre proceduto all’immediato ritiro della patente di guida.