Monte Santa Maria Tiberina, chiusura temporanea al traffico del Ponte di Ricastelli

Da lunedì 4 settembre sono previste modifiche alla viabilità nel territorio di Monte Santa Maria Tiberina. Con apposita ordinanza la Provincia di Perugia ha disposto l’interruzione temporanea al traffico lungo la Sp 103 di Monte Santa Maria Tiberina, tratto primo, dal Km 6 + 350 al Km 6 + 765 circa, per il ripristino delle condizioni di integrità strutturale del Ponte di Ricastelli con adeguamento normativo delle barriere di sicurezza.

La chiusura sarà di circa un mese, tempo e imprevisti permettendo. Intanto, il traffico sarà deviato lungo la viabilità alternativa sulla Sp 103/3 (Strada Montesca) e sulla strada comunale limitrofa, in località Ciciliano.

Prosegue così il programma dell’ente di Piazza Italia volto alla riqualificazione e messa in sicurezza dei manufatti sulle strade di propria competenza che, nello specifico, sta investendo fondi per il ripristino e la messa in sicurezza di due ponti strategici nel comune di Monte Santa Maria Tiberina.

Soddisfazione per la sistemazione dell’importante via di comunicazione è stata espressa dalla sindaca Letizia Michelini: “Ringrazio gli uffici della Provincia che stanno seguendo i lavori – sono le sue parole -, così come la ditta che sta operando, per la disponibilità e per aver lavorato senza sosta, al fine di creare il minor disagio possibile”.